La Ozonoterapia funziona?

Ma l’ozonoterapia funziona?

L’Ozonoterapia funziona davvero?

In molti mi rivolgono la domanda: “Dr.ssa ma la ozonoterapia funziona davvero?”. In teoria basterebbe tirar fuori i dati alla mano che mostrano chiaramente i benefici indiscussi della pratica. Perché se questa tecnica medica fino a pochi anni fa era troppo poco praticata, oggi giorno lo è molto di più. 

Questo  incremento ha permesso di raccogliere in questi anni moltissimi dati clinici che mostrano chiaramente come la tecnica risulti estremamente efficace, in altrettanti numerosi casi addirittura risolutiva del problema.

La ozonoterapia funziona dunque? 

A mio parere non posso che affermare che , la tecnica funziona eccome! Pensiamo alle applicazioni in campo ortopedico, traumatologico, dermatologico, estetico, vascolare, neurodegenerativo, geriatrico. Sono veramente molti i casi di pazienti che ricorrendo alla ozonoterapia hanno risolto i loro problemi, laddove la patologia lo permetta. Senza far ricorso a bisturi o farmaci. Uno dei lati più belli della tecnica.

ozonoterapia funziona ozono cos'è

Perché la ozonoterapia funziona!

Con grande rispetto della anatomia umana, questa tecnica permette di trattare numerosi problemi che per troppi anni abbiamo affrontato senza alcun rispetto. Pensiamo alle ben note e frequenti angectasie capillari, ovvero i capillari, problema assai frequente nell’universo femminile, che ora finalmente è possibile trattare con l’ozonoterapia. La tecnica non distrugge nulla! Semmai rigenera.

O le ben frequenti ernie discali. Prima si ricorreva prontamente all’intervento chirurgico, oggigiorno invece sempre più medici prescrivono l’ozonoterapia. E poi potremo parlare dei successi in campo dermatologico, estetico e via discorrendo perché l’ozonoterapia funziona davvero. Ovviamente sempre e soltanto nelle mani di un medico esperto in ozonoterapia!

Tasso di soddisfazione: i numeri dimostrano che l’ozonoterapia funziona

Generalmente il tasso di soddisfazione varia dal 93% al 99% a seconda della patologia trattata e alla costanza con la quale si è applicata la terapia. Una ottima percentuale di soddisfazione dunque che rende la ozonoterapia una vera e propria cura ed una valida alternativa a farmaci e interventi chirurgici in moltissimi casi con patologie di varia natura, in altri un supporto medico che funziona in sinergia e come terapia adiuvante alle terapie convenzionali. Questo dato è senza dubbio imputabile agli straordinari benefici dell’ozono.