Ozonoterapia Lombosciatalgia e Sciatica

Ozonoterapia Lombosciatalgia / Ozonoterapia Sciatica

Ozonoterapia Lombosciatalgia e Sciatica: Cosa sono?

Con Lombosciatalgia si intende un dolore lungo la fascia posteriore dell’arto inferiore, proprio lungo il decorso del nervo sciatico, che origina dalla regione lombare della schiena. Molto più di un mal di schiena dunque, che ha profonde ripercussioni nella vita privata e sociale del paziente.

ozonoterapia-discopatia-ernia-discale-protrusione-discale

Ozonoterapia per lombosciatalgia e sciatica: cosa fa e come funziona?

Una delle cause più comuni è rappresentata da una protrusione o un’ernia discale, generalmente a livello L4-L5 o L5-S1. Cosa fare? Una delle possibili soluzioni può essere ricercata nel trattamento con Ossigeno Ozonoterapia per lombosciatalgia, ossia nell’applicazione di ossigeno-ozono medicale principalmente per via infiltrativa. L’ossigeno ozonoterapia per lombo sciatalgia ha un’altissima azione antinfiammatoria, decongestionante, analgesica.  Questo sta a significare riduzione sensibile del dolore lombare, diminuzione dell’infiammazione qualora presente, miglioramento tangibile delle condizioni sociali di vita del paziente!

I trattamenti con ozonoterapia per lombosciatalgia e dolore lombare o sciatalgie non hanno indicazioni di effetti collaterali o reazioni allergiche. Possono essere applicati su pazienti che lamentano dolore vertebrale, e in particolare dolore sciaticodolore lombaredolore cervicale. Non ci sono particolari precauzioni da prendere in considerazione per l’impiego di questo trattamento “dolce” di medicina, se non il fatto di affidarsi a mani esperte e ovviamente autorizzate di medici specialisti in ozonoterapia.   

Ozonoterapia per lombosciatalgie e sciatica quante sedute occorrono solitamente?

Un ciclo di sedute di ozonoterapia per lombosciatalgie e sciatica si compone normalmente di 10 sedute. Già alla 5°-6° seduta è possibile apprezzare i primi importanti benefici. Approfondisci ulteriormente l’argomento o richiedici una consulenza.  

Ozonoterapia per
Lombosciatalgia e Sciatica

La lombosciatalgia è una patologia diffusissima oggigiorno nei paesi occidentali con profonde ripercussioni socio-economiche, rappresentando una delle prime cause di astensione dal lavoro per malattia. Ma cosa si intende per lombosciatalgia e come possiamo affrontarla?