Ma l’Ozonoterapia o l’Ozono non è tossico? Come e perché l’ozono diventa terapeutico

✅ Ma l’Ozonoterapia o l’Ozono non è tossico?

“Ma ozono non è tossico?” Spesso tra le molte domande che mi vengono poste, ce n’è una che non manca mai! Certamente l’ozono proprio per via della sua natura chimica molto instabile risulta tossico per le vie aree, non a caso è uno dei maggiori inquinanti presenti nell’aria inquinata delle nostre città.

“Dott.ssa, ma l’ Ozono non è tossico?”

Come e perché l’ozono diventa terapeutico

Quello che viene definito paradosso ozono spiega proprio come un gas potenzialmente tossico, somministrato in un organismo dotato di potenti sistemi antiossidanti, diventi terapeutico per il nostro organismo. Non solo. L’ozono induce addirittura una stimolazione di questi sistemi antiossidanti, rendendoli più attivi e forti.

Quindi, l’Ozonoterapia non è tossico?

No! È semmai l’inesperienza del medico pericolosa!
L’ ozono non è tossico dunque? L’ozono utilizzato per la ossigeno-ozonoterapia non è tossico. È semmai l’inesperienza e la non bravura del medico ad essere pericolosa! Il nostro studio di ozonoterapia a Roma attenendosi rigorosamente ai protocolli medici terapeutici nazionali ed internazionali e potendo contare su un medico specialista in Ozonoterapia oltre a macchinari all’avanguardia, assicura al paziente tutte le tutele del caso.

studio medico aloise ozonoterapia roma ozono non è tossico