Ozonoterapia a cosa serve e quando è possibile farne uso

Ozonoterapia a cosa serve? Ozonoterapia quando farne uso?

Ozonoterapia a cosa serve?

Ma l’ozonoterapia a cosa serve di preciso questa metodica non invasiva?
I più noti effetti benefici della ozonoterapia sono senza dubbio quello analgesico, antinfiammatorio, rigenerativo, antiossidante, germicida, immunostimolante

Per questo motivo sempre più persone affette da dolore acuto o cronico, più o meno invalidante si rivolgono al medico esperto in ozonoterapia. Inoltre l’ozonoterapia per ernie e discopatie di vario tipo ha mostrato grandissimi risultati bypassando gli interventi chirurgici.

Anche problematiche di natura più estetica come cellulite, ritenzione idrica, segni dell’età trovano giovamento con l’ozonoterapia. Per non parlare di patologie sistemiche…

Per rispondere dunque alla domanda che ci eravamo posti all’inizio di questo articolo: “Ozonoterapia a cosa serve questa metodica non invasiva?” beh potremo senza’altro rispondere che l’ozonoterapia rappresenta in molti casi una vera e propria cura, in altri un supporto medico, per numerose patologie data la sua versatilità e le vie di somministrazione.

Senza abusare di farmaci né interventi?

Sì, tutto questo senza ricorrere a farmaci né interventi chirurgici! Proprio per questo motivo da molti viene definita come una tecnica alternativa, che rientrano tra le tecniche conservative riconosciute e sempre più apprezzate della nostra medicina ufficiale.